
Questo gioiello è adatto a chi sta muovendo i primi passi nella creazione dei gioeilli, meglio iniziare da progetti facili. Questo è il motivo per cui abbiamo creato guide per gioeilli facili e veloci, come questo braccialetto di perline in pelle, che richiede solo 15 minuti
Per questa creazione avrete bisongo dei seguenti prodotti
- Confezione Da 10 Perline Lisce Di Forma Rotonda Con Doppio Foro, 6 Mm, Argento 925
- Confezione Da 10 Terminali Ripiegabili Per Cordoncini E Cuoio, 2 Mm, Argento 925
- Anellino Pesante, 5 Mm, Argento 925
- Chiusura A Moschettone Ovale, 11 Mm, Argento 925
- Cordoncino In Cuoio Greco Beadalon, 2 MM X 5 M, Nero
- Perline
Fase 1

Per prima cosa, stendi il cordoncino di cuoio. E’ disponibili in bobine lunghe 5 metri, quindi puoi permetterti di essere generoso con il tuo taglio. Ho tagliato una lunghezza di 19 cm semplicemente usando un paio di forbici, ma ho tagliato una lunghezza adatta alle tue esigenze.
A titolo indicativo, un braccialetto di dimensioni medie può variare in lunghezza da 6,5 – 7,5 pollici (16,5 cm – 19 cm). Tenendo conto di eventuali perline e risultati di diametro maggiore che potresti voler aggiungere, è meglio tagliare una lunghezza più lunga e regolare secondo necessità man mano che procedi.
Cooksongold.it
Fase 2

Quindi, estrai uno dei cappucci terminali d’argento e prova a posizionare l’estremità del cavo di pelle nel canale. E’ necessario stringere i due lati aperti sul cavo di pelle per fissare il cappuccio in posizione.
Assicurati che il cavo sia inserito completamente nel cappuccio del terminale per garantire la massima presa una volta chiuso.
Cooksongold.it
Fase 3

Una volta che hai la posizione corretta, inizia a stringere delicatamente i lati del cappuccio terminale usando le pinze parallele. L’obiettivo è quello di chiudere il divario, incapsulando il cordoncino di cuoio facendo attenzione a non lasciare spigoli.
Fase 4

Con un’estremità ora sicura, puoi iniziare a infilare le perline. Gioca con la configurazione delle perline fino a raggiungere un design di cui sei soddisfatto. Se trovi che i fori sulle perline d’argento da 6 mm siano un po’ stretti, prendi semplicemente una lima ad ago rotonda e ruotala delicatamente attraverso il foro per allargarli un po’.
Provalo intorno al polso per controllare la lunghezza prima di passare alla fase successiva. Ora è il momento di tagliare un po’ più di pelle se il braccialetto sembra troppo lungo. Ricorda che hai ancora due contro maglie da 5 mm e una chiusura da 11 mm da aggiungere, insieme a un altro cappuccio terminale, quindi tienilo a mente.
Fase 5

Aggiungi il secondo cappuccio terminale all’estremità opposta del cordoncino di cuoio, fissando così le perline saranno stabili poiché non cadranno più. Prova a posizionare il cappuccio terminale a 90° rispetto al primo, in modo che il braccialetto si appiattisca una volta attaccati gli altri componenti. (Non preoccuparti se non riesci a farlo, il tuo braccialetto funzionerà comunque).
Se trovi difficile attaccare i cappucci terminali, prova a ricordare che una serie di strizzate graduali con le pinze è molto più produttiva di una grande spinta. In questo modo puoi continuare a controllare la posizione del cordino in pelle mentre monitori l’avanzamento dei lati metallici, poiché vengono spinti delicatamente in posizione.
Cooksongold.it
Fase 6

Una volta montati i cappucci terminali, prendi una delle contromaglie da 5 mm e ruotalo per aprirlo usando le pinze piatte, lasciando uno spazio vuoto. Fai scorrere la fibbia, quindi fai passare l’anello su uno dei cappucci terminali per fissarlo al braccialetto. Chiudere bene ruotando nella direzione opposta. Aggiungi un secondo anello di salto all’estremità opposta del braccialetto e assicurati che sia chiuso in modo ordinato e stretto senza lasciare spigoli.

Il tuo braccialetto è ora completo, semplicemente stai indietro e ammira!