Lo stampaggio di metalli è un ottimo metodo per creare design di gioielli realizzato a mani con messaggi personalizzati e motivi. Usando solo pochi strumenti e semplici tecniche puoi creare un prodotto di gioielleria stampata a mano a livello professionale che sarà personalizzata per il ricevente e con la nostra gamma di anelli vergine è ancora più facile creare anelli personalizzati gli anelli a fascia.

Leggi la nostra guida passo passo qui di seguito per scoprire come fare un anello personalizzato nella tua officina e non dimenticare di mettere da parte tutti i materiali per lo stampaggio prima di cominciare.
Come creare anelli personalizzati
Avrai bisogno di:
- Anelli vergine per stampaggio di tua scelta
- Ripiano da lavoro in acciaio (997 V002)
- ImpressArt guida allo stampaggio (999 I381)
- ImpressArt stampini per lettere e numeri o stampini con design di vostra scelta
- ImpressArt ergo-angle® martello per lo stampaggio del metallo ( 999 IA98 )
- ImpressArt pennarello a smalto per stampaggio (999 I329)
- ImpressArt pinze per piegare il metallo degli anelli (999 I380)
- Opzionale: ImpressArt nastro dritto stampaggio (999 IA67)
Stampa il tuo anello vergine personalizzato
- Metti il tuo anello vergine personalizzato su di un blocco di stampaggio, assicurandoti che il blocco sia su di una superficie dura e resistente. Fissa l’anello vergine al blocco usando del nastro o una guida per stampare per evitare che il prodotto si muova durante lo stampaggio.
- Usa una guida per stampare dritto per creare spazi fra le lettere e allineare il messaggio che vuoi stampare sull’anello.
- Posiziona il pezzo a filo a un angolo di esattamente 90 gradi. Se lo stampaggio ha un logo ImpressArt, assicurati che sia rivolto verso di te, così la stampa sarà nella direzione corretta.
- Colpisci la stampa una volta con il martello con forza media. Ripeti per completare la stampa della parola, messaggio o citazione desiderata e rimuovi la guida per la stampa.Consiglio: Metalli più duri e stampe con più dettagli richiedono un colpo più forte.
- Evidenzia l’incisione usando il pennarello a smalto, aspetta 1-3 minuti e poi puliscilo.
Dai la forma al tuo anello personalizzato
- Per anelli personalizzati: usando le pinze per piegare gli anelli fai combaciare la curvatura con i becchi di nylon alla curvatura desiderata dell’anello. Cominciando dalla capo dell’anello vergine, premi le pinze per iniziare a dare la forma, poi continua a premere e rilascia le pinze verso l’estremità opposta quando l’anello non sarà un cerchio perfetto.
- Per anelli personalizzati: usando le pinze per piegare gli anelli fai combaciare la curvatura con i becchi di nylon alla curvatura desiderata dell’anello. Cominciando dalla capo dell’anello vergine, premi le pinze per iniziare a dare la forma, poi continua a premere e rilascia le pinze verso l’estremità opposta quando i due capi non si incontreranno. Tira i due lati dell’anello vergine lateralmente e continua fino a che l’anello non sarà un cerchio perfetto.
Ora che sai come fare degli anelli personalizzati e anelli avvolti perché non usi la tua tecnica di stampaggio su altri design di gioielli personalizzati? Puoi imparare come fare un braccialetto personalizzato con questa guida passo passo oppure puoi provare uno dei nostri altri progetti per gioielleria.
Non dimenticare di dare un occhiata alle nostre scorciatoie per stampaggio su metallo che aiuteranno a velocizzare il processo creativo!