
Crea un bellissimo cuore con la trama con pietre, il regalo perfetto per qualcuno di speciale. Guarda l’edizione video di questo progetto:
Ecco l’ elenco degli attrezzi e dei materiali necessari:
- Argilla Argento Art Clay Silver, 7 G Siringa Art Clay.
- Siringa Art Clay Silver, 3 Punte, 10 G.
- Pacco da 5 formine a cuore.
- Confezione Da 14 Rubini Sintetici, Tondi, Da 3, 4 E 5 MM
- Catenina Semplice 12/18 A Metro, Argento 925
- Bicarbonato di sodio
- Carte smeriglio in vari gradi
- Piastrelle da utilizzare come piano di lavoro
- Avrai anche bisogno di un altro distanziatore più sottile, ma puoi usare alcune carte da gioco.
- Una pila di 3 carte è equivalente a 0,75 mm e 4 carte è 1 mm

Passo 1:Stendere l’argilla ed applicare la trama.
Spalma Balsamo Natures Touch su una piastrella, sul piatto in ottone e sulle mani.Usando i distanziatori più spessi, stendi l’argilla in modo che abbia una dimensione su cui puoi applicare la forma.

Sollevare l’argilla utilizzando la taglierina flessibile, posizionarla sulla piastra di trama in ottone e allineare i distanziatori più sottili o le carte da gioco accanto all’argilla la piastra di trama a faccia in su.Arrotolare l’argilla una volta con sicurezza per aggiungere consistenza, quindi utilizzare la taglierina flessibile per sollevare l’argilla e capovolgerla sulla piastrella con la trama rivolta verso l’alto.

Passo 2: Taglio delle forme.
Scegli 2 frese con almeno 2 mm di differenza di dimensioni per il ciondolo e lo stesso per gli orecchini. Ricorda che l’argilla si restringerà di circa l’8-9% a seconda del metodo di cottura.Ritaglia la forma esterna, quindi posiziona il cutter più piccolo sull’argilla finché non sei soddisfatto. Ho leggermente compensato il mio per aggiungere al look e al design fatti a mano.Taglia la forma interna. Rimuovere l’argilla in eccesso dall’esterno della forma e dalla forma interna utilizzando l’ago. Ripeti i passaggi 1 e 2 fino ad ottenere una forma a pendente e 2 forme di orecchino. Asciugali normalmente.
Potreste usare vassoio hostess da cucina per scaldare il cibo per asciugare i miei pezzi di argilla, ma potreste usare uno scalda tè, disidratatori o alcuni forni hanno un programma di asciugatura. Se non si dispone di nessuna di queste apparecchiature, lasciare i pezzi in un luogo caldo per farli asciugare durante la notte.
Cooksongold

Passaggio 3:Incastonare le pietre.
Prendi un piccolo pezzo di argilla della misura circa il doppio della dimensione della pietra e rotola in una palla. Scegli la tua pietra e premila delicatamente nell’argilla finché il tavolo della pietra non si trova sotto la superficie dell’argilla.Puoi usare carte o distanziatori su ciascun lato della palla e il rullo per ottenere un tavolo di pietra perfettamente piatto, assicurati solo di avere abbastanza argilla sotto la pietra o otterrai una fossetta o un buco dopo aver sparato.Se la cornice è troppo grande, puoi tagliare l’argilla mentre è bagnata, ma fai attenzione a non tirare via l’argilla dalla pietra o cadrà semplicemente fuori dall’ambiente. L’altra alternativa è carteggiare dopo l’asciugatura e conservare le carteggiature per fare la pasta. Asciugare le pietre come di consueto.

Passaggio 4:Levigare i pezzi.

Usando un tampone di levigatura, quindi diversi grani di carta smeriglio, levigare la base, i lati e l’interno dei pezzi finché non sono lisci. Di solito scendo a circa 6000 grit. Più tempo trascorri in questa fase del processo, migliore sarà la finitura dopo la cottura. Per la levigatura pesante o per levigare l’interno delle forme è possibile utilizzare anche lime ad ago. Assicurati che tutte le carteggiature vengano rimosse dalla parte superiore delle pietre poiché eventuali granelli si trasformeranno in argento massiccio e si attaccheranno alla pietra e sarai in grado di vederli sul pezzo finito. Un pennello morbido è molto utile per questo. Sostieni sempre l’area che stai levigando in modo da non rompere accidentalmente il pezzo poiché è molto fragile. Usa solo pochissima pressione, lascia che i giornali facciano il lavoro per te.
Passaggio 5:Attaccare le pietre.

Una volta levigati i pezzi, è il momento di attaccare le pietre. Decidi dove vuoi attaccare la pietra, spruzzare una piccola quantità di pasta sul ciondolo / orecchino, quindi spennellare una piccola quantità d’acqua sulla pietra.Premere la parte bagnata della pietra contro il ciondolo / orecchino e tenere premuto finché non inizia ad attaccarsi. Usa delicatamente gli strumenti con la punta di gomma per eliminare l’eccesso di argilla d’argento visibile dalla parte anteriore del pezzo. Sarà ancora morbido, quindi fai molta attenzione a non premere troppo forte e ad allontanare la pietra dalla sua posizione. Asciugare il pezzo, quindi utilizzare la pasta per riempire eventuali spazi vuoti sul retro del pezzo e asciugare nuovamente il pezzo. Ripeti il passaggio 4 finché non sei felice che il tuo pezzo sia liscio. Dovresti essere in grado di vedere un colore grigio scuro per il pezzo se lo hai perfezionato abbastanza.
Passaggio 6: Cottura.
I tuoi pezzi devono essere completamente asciutti prima di cuocerli per evitare bolle e buchi.dell’orecchio o agli anellini. Quando si esegue il foro, si consiglia di utilizzare un trapano a mano e di non esercitare alcuna pressione sul pezzo in quanto è molto fragile.Una volta che sei soddisfatto dell’aspetto del pezzo, è pronto per la cottura. Eventuali grumi / graffi che puoi vedere ora saranno visibili dopo la cottura, quindi assicurati che vengano rimossi levigando o riempiendo di pasta.
É possibile riscaldare la tua creazione usando uno dei 3 metodi:
Metodo 1: usare un forno per argilla di metallo
La confezione suggerisce la cottura a 650 gradi C, che è la temperatura minima di cottura. Trovo che cuocere a 830 ° C per circa 35 minuti mi dia i migliori risultati e pezzi più forti. Poiché i pezzi hanno delle pietre, è meglio lasciarli raffreddare completamente prima di rimuoverli dal forno, non essere tentati di raffreddarli usando l’acqua poiché ciò creerebbe le pietre.
Metodo 2: cannello a butano
Puoi sparare i pezzi usando la torcia di un cuoco come “Torcia manuale, nota che la torcia per gioiellieri è fornita senza gas – 999 955”. Posiziona il pezzo su un blocco di saldatura o su una superficie resistente al calore e riscalda delicatamente ogni pezzo separatamente fino a quando non diventa arancione chiaro e tieni a questa temperatura per 3-4 minuti ogni pezzo. Il legante prenderà fuoco, continua a riscaldare finché le fiamme non si spengono. Spostare il pezzo per raffreddarlo. Non essere tentato di raffreddare in acqua perché potrebbero crearsi delle crepe sulle pietre.
Metodo 3: su un piano cottura a gas
Posiziona la griglia sul piano cottura e accendi il gas. Una volta raggiunta la temperatura aggiungete con cura i vostri pezzi e lasciate nelle zone calde per 7-10 minuti. Anche in questo caso, lasciare raffreddare delicatamente per proteggere le pietre. Una volta cotti, i pezzi appariranno bianchi, ma ora sono in argento opaco. Strofina i pezzi con una spazzola di ottone finché non sono tutti d’argento lucido. È ora possibile utilizzare la carta smeriglio bagnata per aggiungere uno smalto finale sul retro e sui lati dei pezzi, se necessario.
Passaggio 7: Aggiunta di colore.

Per evidenziare i dettagli della trama utilizzare una soluzione di fegato di zolfo (liquido ossidante) e acqua calda. Più calda è l’acqua che usi, più velocemente l’argento diventerà nero. È possibile ottenere una gamma di colori dal dorato al nero utilizzando la temperatura corretta e immergendo il pezzo per tempi diversi. Aggiungere un po ‘di soluzione di fegato di zolfo in una pentola resistente al calore e versare sopra dell’acqua calda. In un’altra pentola si prepara una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua per neutralizzare il fegato di zolfo. Usa delle pinzette di plastica per immergere il pezzo nel fegato della soluzione di zolfo. Immergere per alcuni secondi e sollevare per controllare il colore. Quando sei soddisfatto del colore, lascialo cadere nella soluzione di bicarbonato di sodio.
Passaggio 8:Lucidatura.

Togli i pezzi dal bicarbonato di sodio e asciugali con carta da cucina. Aggiungi un po ‘di smalto su un panno morbido e strofinalo sul panno. Strofina i pezzi con il panno impregnato di smalto fino a quando non sei soddisfatto del risultato. Questo luciderà le aree rialzate della trama lasciando colorate le aree più profonde in modo da evidenziare il motivo e aggiungere profondità al pezzo. Assicurati di lucidare anche la parte posteriore.

Passaggio 9: Rifinire i tuoi pezzi.
Una volta lucidato, aggiungi un anello di salto al ciondolo e crea la tua catena usando la catena, gli anelli dei bulloni e gli anelli di salto. Aggiungi fili per le orecchie ai tuoi orecchini (io faccio i miei, ma puoi acquistarli già pronti).

Per ulteriori informazioni su LR Silver Jewellery, vedere www.facebook.com/lrsilverjewellery o www.lrsilverjewellery.co.uk