
Sei Felice del tua creazione in argilla di metallo prezioso? Prima di prepararlo per la cottura, scopri le nostre semplici tecniche su come cuocere prima l’argilla metallica a casa. Lasciala asciugare all’aria in modo che possa essere cotto in uno dei tre modi seguenti.
Assicurati che l’argilla sia completamente asciutta prima di sparare. Se non è asciutta, potrebbero crearsi crepe e rotture durante il processo di cottura.
Cooksongold.it
Quando cuoci l’argilla PMC, scegli la tecnica più ai tuoi strumenti e l’ambiente di lavoro. Il bello di lavorare con l’argilla PMC è che può essere cotta usando una torcia manuale, un forno o anche sul tuo piano cottura. Quindi, qualunque sia il tuo livello e qualunque strumento tu abbia, cuocere PMC è semplice da fare a casa.

Come cuocere l’argilla PMC con una torcia a mano
Come riscaldare l’argilla PMC con una torcia portatile, segui questi passaggi:
- Prepara il tuo gioiello e l’area di lavoro per la cottura rimuovendo tutti gli oggetti non necessari dall’area e posizionando il tuo gioiello d’argilla PMC su un blocco di saldatura.
- Accendi la tua torcia a mano al butano e imposta sulla fiamma blu.
- Tieni la torcia a circa 2 cm di distanza dal tuo gioiello, muovendo la fiamma con un movimento circolare attorno al pezzo. Avvicina gradualmente la fiamma al PMC mentre esegui quel movimento circolare.
- Mentre riscaldi il PMC, noterai che si svilupperà del fumo e poi prenderà fuoco. E ‘normale. Significa che qualsiasi legante organico viene bruciato per lasciare il metallo prezioso dietro.
- Continua a riscaldare il PMC finché non inizia a brillare di un colore rosso ciliegia. Una volta che inizia a brillare, imposta il timer per il tempo appropriato a seconda del tipo di PMC che stai utilizzando (PMC + richiede 5 minuti, PMC 3 richiede 2 minuti).
- Quando il tempo è scaduto, puoi spegnere la torcia e lasciare raffreddare il tuo gioiello.
Come cuocere l’argilla con un forno Prometheus.

Imparare a cuocere PMC utilizzando una fornace Prometheus è un processo molto semplice poiché è tutto pre-programmato per te. Segui questi passaggi per assicurarti di farlo correttamente:
- A seconda del forno in cui scegli di acquistare, assicurati di leggere il manuale del produttore per ottenere i migliori risultati.
- Prepara il tuo forno per riscaldare il tuo gioiello. Puoi farlo inserendo i relativi accessori del forno all’interno. Gli accessori possono essere uno scaffale del forno, pali in ceramica e / o un supporto in rete a seconda della configurazione che preferisci e delle dimensioni e della forma del tuo gioiello in argilla d’argento PMC.
- Una volta che tutto è a posto e il tuo gioiello è nel forno, puoi impostare il tuo programmatore digitale alla temperatura corretta per le dimensioni del tuo pezzo e il tipo di PMC con cui stai lavorando. Assicurati di controllare le linee guida PMC per temperatura e tempi. E non dimenticare la cottura di alcuni tipi di pietre preziose deve essere fatto con cautela per evitare crepe o rotture.
Come cuocere PMC con un piano cottura a gas
Anche cuocere l’argilla d’argento con il tuo piano cottura a gas a casa è un processo semplice! Prova prima alcuni pezzi e impara a usare l’argilla metallica senza un forno prima di investire in alcuni degli strumenti più costosi.
Cooksongold.it
Ecco come cuocere l’argilla metallica senza un forno e con un piano cottura a gas :
- Quando cuoci l’argilla PMC utilizzando un piano cottura a gas, tutto ciò che ti serve è un foglio di rete. Questo ti aiuterà a mantenere il calore al minimo e ridurre il rischio di contaminare la tua cucina con l’argilla PMC.
- Assicurati che il foglio di rete sia stabile sul piano di cottura. Piegalo per renderlo più stabile.
- Abbassa le luci della cucina e accendi il piano cottura. Questo ti aiuterà a identificare la parte più calda della fiamma (dove risplende più luminosa).
- Spegni il piano cottura.
- Usando le pinzette, posiziona con cura il gioiello in PMC sul foglio di rete direttamente nel punto in cui la fiamma brilla alla sua massima luminosità.
- Riaccendi il piano cottura.
- Il legante dell’argilla brucerà allo stesso modo di quando si cuoce l’argilla con la torcia a mano. Prima si svilupperà del fumo , l’argilla prenderà fuoco prima che inizi a brillare.
- Imposta il timer in modo che il pezzo continui a brillare per la quantità di tempo corretta, a seconda del tipo di PMC con cui stai lavorando (vedi il metodo della torcia manuale per i tempi).
- Terminata la cottura, spegnere il piano e lasciar raffreddare sulla rete per almeno 15-20 minuti. Una volta raffreddata dovrebbe staccarsi facilmente dalla rete e può essere lasciata cadere in poca acqua pronta per la rifinitura.
Cuocere l’argilla con gli strumenti professionali di Cooksongold
Ora che hai capito come cuocere l’argilla di metallo prezioso, puoi usare gli strumenti professionali di cui avrai bisogno per trasformare la tua passione per l’artigianato in un’attività di creazione di gioielli di successo. Dai un’occhiata alla nostra gamma di argilla in metallo prezioso, nonché ai nostri forni professionali e accessori per iniziare.
Pronto a provarci? Troverai su cookongold.it e tutta l’argilla e la resina per gioielli di cui hai bisogno per cuocere l’argilla PMC.