Il banco da lavoro

Ispirazioni ed i consigli delle esperto per tutti i designer di gioielli

  • Home
  • Attrezzi e Tecniche
  • Guide e Consigli
  • Il gioiello del mese
  • Guide alla creazione di gioielli

Come fare un Anello Cabochon

Se non sei un novizio della gioielleria e stai cercando un progetto semplice per cominciare, un anello cabochon con cornice. Puoi sperimentare con forme e colori diversi per ottenere il risultato desiderato.

Anello Cobachon 1

Abbiamo creato una guida passo passo che spiega come fare un anello cabochon, dagli strumenti ai materiali di cui avrai bisogno per incastonare una pietra cabochon.

Come fare un anello cabochon in 14 semplici passi

Per il tutorial completo per il cabochon e gli strumenti di cui avrai bisogno prima di partire, non dimenticarti di scaricare e stampare il nostro tutorial passo passo su come fare un anello cabochon. Puoi aggiungere annotazioni e disegni strada facendo o anche appenderlo sul muro del tuo studio per il prossimo progetto con anelli cabochon.

Fase uno

Avrai bisogno di stabilire le dimensioni dell’anello avvolgendo il filo attorno al mandrino e tagliandolo. Se tagli la quantità sbagliata di filo, non ti preoccupare, puoi ancora creare un anello cabochon e usare questo tentativo per fare pratica, creandone uno delle dimensioni desiderate.

Fase due

La prossima fase consiste nel levigare e modellare il tuo filo. Dopo aver appiattito ogni estremità del fillo, assicurati che combacino senza spazi vuoti. Questo ti servirà quando salderai. Dopodiché, unisci le estremità in un cerchio.

Fase tre

Una volta che avrai unito le estremità è tempo di saldare. Fai attenzione e concentrati sulla linea di congiunzione fino alla saldatura a onda.

Non dimenticarti del decapaggio dell’anello dopo la saldatura! Questo pulisce l’anello e rimuove il flusso e l’ossido dal cavo. Vuoi perfezionare la tua tecnica di saldatura? Leggi la nostra guida per saldare con facilità o dai un’occhiata ai nostri consigli sulla saldatura dell’argento.

Fase quattro

Prendi il tuo cabochon e avvolgi la fascia per la cornice attorno a esso, tagliando nel punto in cui le estremità si toccano. Fai attenzione e assicurati che la fascia aderisca bene al cabochon.

Fase cinque

Ripeti la fase due e leviga le estremità delle fasce della cornice, così da poter saldare con cura. Concentrati sul punto della saldatura a onda e poi fai il decapaggio.

Fase sei

Ora hai bisogno di creare il tuo anello. Piazza il tuo anello sul mandrino con cautela e formalo con cautela usando un martello per gioielli in nylon o un mazzuolo in pelle non conciata.

Fase sette

La linea di saldatura dell’anello deve avere un bordo piatto su cui siederà la cornice. Per fare ciò, leviga l’orlo usando una morsa se ne avete una morsa angolare se ne hai una.

Fase otto

Prendi il cabochon e posiziona la cornice su di esso, spingendolo fino a cambiarne la forma. Assicurati di levigare la cornice per renderla piatta, così da saldarla facilmente sulla tua lamina di metallo sterling.

Fase nove

Piazza delicatamente alcuni piccoli pezzi di stagno medio contro la cornice e la lamina e salda come in precedenza.

Consiglio: A causa del calore, lo stagno si allontanerà dalla cornice. Riallinealo usando un punteruolo.

Una volta che avrai saldato cornice e lamina, piazzale nel decapaggio e segale attorno al fondo della cornice. Ti ritroverai con una coppa saldata.

Fase dieci

Ora sei pronto per saldare il tuo anello. Questo può essere difficile, quindi prenditi il tuo tempo. Quando hai finito, procedi con il decapaggio dell’anello.

Fase undici

Lucida il tuo anello con del lucido per canne fino a che la superficie non brilla ed è libera da segni o macchie. Questo può richiedere dai 30 ai 60 minuti, a seconda delle dimensioni del tuo anello.

Fase dodici

È il momento di inserire la pietra cabochon.

Puoi usare un kit Technique Master Bezel Set, ma se non ne hai uno puoi incastonare la pietra cabochon diversamente (vedi fase tredici).

Metti il tuo anello in un morsetto per anelli e inserisci il cabochon nella coppa cornice e colpiscila con un martello, fino a che la cornice non si chiude attorno alla pietra. Contento del risultato? Procedi con la brunitura dell’anello e della cornice con il cabochon per attaccarlo meglio e dagli un tocco finale.

Fase tredici

Se non hai il kit Technique Master Bezel Set, puoi fare i tuoi anelli con pietre smerigliando la cima della cornice e utilizzare uno strumento per spingerla all’interno.

Fase quattordici

Infine ripulisci i segni dal tuo anello smerigliandolo delicatamente prima di un ultima lucidatura. Ora, il tuo anello con cabochon in cornice è pronto per essere indossato.

Seguici

  • Email
  • Facebook
  • Instagram

Categorie

  • Attrezzi e Tecniche
  • Guide alla creazione di gioielli
  • Guide e Consigli
  • Il gioiello del mese

Siamo Tornati

https://www.cookson-clal.it/

Iscrivti alla nostra Newsletter

Spedizioni Gratuite

Richiedi lo sconto per gli studenti

CHI SIAMO

Benvenuti da Cookson-CLAL. Da oltre 20 anni offriamo prodotti di gioielleria professionale di alta qualità a prezzi convenienti. Per questo motivo, siamo il sito di e-commerce  per gioiellieri ed orafi  adatto a tutte le vostre necessità

  • Informativa sulla privacy

SCOPRI IL NOSTRO ASSORTIMENTO

  • Attrezzi ed Utensili
  • Minuteria per Gioielleria e per Bigiotteria
  • Pietre Preziose e Semipreziose
  • Argilla di Metallca
  • Metalli Preziosi
  • Stampaggio Metallo
  • Perline e Charms
  • Scatole per Gioielli

Copyright © 2025 · Magazine Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi