
L’articolo é estratto da : l’Arte dell’argilla di metallo di prezioso,revisitato ed espanso
Crea un semplice e splendido pendente a forma di rosa con l’argilla di metallo.
Lista dei prodotti necessari
- Precious Metal Clay Pmc Flex, 16.7g, Argilla Argento Puro
- Spazzola Per Flussante
- Strumenti Professionali Per La Modellazione Di Metal Clay
- Brunitoio A Lama Di Coltello, Agata
- Spazzola In Acciaio Inossidabile Prometheus, Testa Corta Standard, 175 MM
- Cordoncino In Cuoio Tondo Nero, Diametro 2 Mm, 1 X 5 Metri Di Lunghezza
Prima di iniziare
La chiave per scolpire con successo è mantenere umida l’argilla metallica mentre lavori. In questo progetto, una forma semplice viene utilizzata per scolpire un pendente a forma di rosa. Non dimenticare di usare la pellicola trasparente per coprire l’argilla mentre monti la rosa. Puoi scolpire altri tipi di fiori semplicemente cambiando la forma dei petali. Più petali aggiungi, più dettagliati saranno i fiori. Osserva i diversi petali in natura per l’ispirazione.
Passo 1 – Come creare la tua base
Pizzica una pallina di argilla e appiattiscila tra le dita per creare una piccola forma ovale piatta. Arrotolare l’ovale in una bobina per formare il centro della rosa.

Passo 2 – Come Fare i petali di rosa.
Per fare i petali di rosa, arrotolare pezzi di argilla in palline e poi appiattirli. Forma ogni palla appiattita in un’ampia forma a goccia. Crea da sei a dieci petali, a seconda di quanto grande vuoi fare la rosa. Inizia con pezzi più piccoli e ingrandiscili man mano che aggiungi i petali.

Passaggio 3 – Come Attaccare i petali alla base.
Usando l’acqua per far aderire, aggiungi il primo petalo con l’estremità appuntita verso il basso, premendolo sulla bobina centrale. Continua ad attaccare ogni petalo sovrapponendolo a quello precedente. Usa l’acqua e uno strumento per modellare l’argilla per attaccare saldamente i petali di argilla l’uno all’altro. Continua ad aggiungere petali finché non ti piacciono le dimensioni della rosa.

Passaggio 4 – Ridurre l’ingombro.
Usa una lama per tagliare il retro della rosa per ridurne l’ingombro e appiattire il retro.

Passaggio 5 – Mentre aspetti …
Lascia asciugare la rosa. Nel frattempo, fai il giro. arrotola la parte posteriore con un pezzo di argilla in una corda. Piega la corda in un cappio e fissala con lo slip alla rosa. Puoi aggiungere più slip man mano che il pezzo si asciuga per un legame sicuro e correggere eventuali difetti in questa fase.

Passaggio 6: … E fuoco!
Cuoci il ciondolo a forma di rosa su uno scaffale del forno (PMC Flex = 700 ~ 600 ° C) per due ore o come indicato dal tipo di argilla metallica argentata. Usa una spazzola in ottone per rifinire la rosa dopo la cottura. Appendi il ciondolo ad un laccio per creare una collana. E il gioco è fatto!