
Per realizzare questo progetto, dovrai usare i seguenti prodotti
- Montatura Per Anello Semi-incastonata Con Pietra Ovale Centrale Di 5 X 3 MM E 14 Diamanti Rotondi Per Un Totale Di 0,07 Ct, Marchio Di Autenticità, Oro Bianco
- Palettatore, N. 3, Estremità Quadrata
- Granato Rodolite Ovale, 5 X 3 MM
- Visore Con Lenti Di Ingrandimento Da 2,5x N. 5
- Fresa In Gomma Eveflex Su Gambo Di 2,34 Mm, 807, Extra Fine, Verde
Impara come incastonare una gemma in una montatura ad anello semi-incastonata seguendo questi semplici passaggi.
Passaggio 1: Preparazione

Prima di iniziare a lavorare, proteggiti indossando un visore con lenti. Quindi, fissa l’anello in un morsetto ad anello e inserisci la gemma nella lunetta pronta per essere incastonata.
Abbiamo usato un granato rodolite ovale in questo anello, ma puoi incastonare qualsiasi gemma a tua scelta. Basta controllare la dimensione del centro di incastonatura dell’anello prima di ospitare la tua pietra.
Passaggio 2: incastonare delicatamente.
Tenere fermo il morsetto dell’anello e premere una delle punte contro la pietra preziosa.
Tenere il pollice o il pollice o il dito premuto sul lato opposto al polo, aiuta a mantenere la gemma in posizione.
cooksongold.it
Passaggio 3: premere

Quindi, premi sul polo opposto a quello che hai appena premuto, questo assicura che la gemma sia dritta e nella posizione desiderata.
Ora premi le altre 2 punte, usando lo stesso metodo.
Passaggio 4: controllare il posizionamento.

Con tutti le punte ora premuti contro la gemma, controlla la sua posizione e, se sei felice, ripeti i passaggi precedenti premendo più forte questa volta. Se la posizione della gemma non sembra corretta, usa le pinze per tirare delicatamente indietro i rebbi, riposiziona la gemma e ricomincia.
Passaggio 5: proteggere la gemma.

Una volta che tutte le punte sono stati premute contro la pietra preziosa fissandola saldamente in posizione, premere dall’alto per fissare la montatura.
Passaggio 6: gli ultimi ritocchi.
Ora la tua gemma è fissata in modo sicuro, il tuo prossimo passo è rimuovere eventuali segni lasciati dal pulsante della lunetta. Utilizzare una fresa Eveflex extra fine per rimuovere eventuali segni e quindi lucidare i denti con una rotella in pelle o simile con composto lucidante. Puoi anche mettere l’anello in un pulitore ad ultrasuoni a seconda della gemma utilizzata.
Il tuo bellissimo anello con la pietra incastonata è ora finito. Per quel tocco finale finale, conserva il tuo anello in una delle nostre scatole di legno.
