Scegliere la catena per un cliente la lunghezza giusta della catena. Non solo devi considerare la dimensione del collo di che deve indossarla, ma anche la dimensione del ciondolo a cui è destinata. Inoltre bisogna considerare forza, la stile, la lega della catena e la posizione del ciondolo. Allora, cosa fai se non sei sicuro o se hai già acquistato la catena della lunghezza sbagliata. La tua prima opzione è acquistare una catena di estensione.

Questo tipo di catena permette di essere indossata in due diverse lunghezze grazie ad una contromaglia fissata due pollici della lunghezza complessiva. Un esempio di questo può essere visto in una delle nostre nuove catene nella seguente immagine. Questa è una catena con cordolo diamantato da 1 mm che può essere indossata a 18 “(45 cm) o 20” (50 cm), a seconda di dove si posiziona l’anello della contromaglia. Quando non viene utilizzato, i 2 pollici in più pendono semplicemente verticalmente nella parte posteriore del collo. Creando così una caratteristica abbastanza attraente, che può anche essere personalizzata con un piccolo charm o una targhetta.
Un cordolo è un’ottima scelta adatta ad ogni catena per offrire una linea pulita e ordinata insieme a resistenza e semplicità, quindi anche la più piccola delle aste pendenti scivolerà lungo di essa con facilità. Questo si ha il vantaggio di avere una catena con taglio a diamante che aggiunge un po’ di brillantezza in più aumentando il valore del gioiello. Disponiamo anche di catene estensibili da 16 “-18” e 20 “-22” in modo da coprire tutte le lunghezze comuni.

Come allungare un catena che già possiedi?
Vorresti allungare una catena che già possiedi, la risposta è acquistare un’estensione / estensore. Questa è una catena corta, spesso tra 4 cm e 8 cm, che può essere attaccata a qualsiasi catena esistente tramite una contromaglia, per aumentare la misura complessiva offrendo più opzioni.

Questa versione in argento nella foto sopra ha una piccola etichetta semplice a un’estremità e una contromaglia all’altra estremitá. Questo può essere aperto e risaldato per fissarlo in sicurezza al corpo principale della catena. (Idealmente tutti i collegamenti dovrebbero essere saldati su una catena per renderla il più forte possibile). La chiusura può quindi essere fissata in qualsiasi punto lungo la lunghezza dell’estensione per fissare la catena.
Assicurati di controllare che la chiusura possa essere fissata al corpo principale dell’estensione. Se si dispone di collegamenti piccoli e una chiusura più grande, potrebbe essere necessario aggiungere un’ altra contromaglia lungo la lunghezza per risolvere questo problema.

Disponiamo anche di una vasta gamma di estensione per catene in metallo non prezioso che sono disponibili in una varietà di finiture tra cui placcato argento, placcato oro, placcato oro rosa e acciaio chirurgico. Sono dotati di una varietà di pendenti di varie forme, che aggiungono un ulteriore elemento decorativo. Oltre ad esse facilmente collegabile vi permetterà di avere, quindi non sono necessari anelli di salto aggiuntivi.
Poiché queste estensione di catene sono placcate, possono essere saldate con qualsiasi torcia per saldatura. Puoi attaccarli con una contromaglia bene chiusa e senza saldatura. O attaccare con un solido pezzo di saldante. Ad esempio, se stavi usando una catena di estensione placcata in argento, fissala con un anello di salto in argento massiccio. Questo può quindi essere saldato senza danneggiare la superficie. Assicurati di proteggere le superfici placcate con una pasta resistente al calore prima di applicare il calore. Guarda la nostra collezione completa di estensione di catene o non esitare a chiamarci per saperne di più al numero 06 45212181