Stai pensando di acquistare un laminatoio per il tuo laboratorio? Il laminatoio Cooksongold è la scelta migliore sia per i principianti che sono appena agli inizi e per i professionisti che hanno bisogno di aggiornare la propria attrezzatura con un nuovo prodotto conveniente ed affidabile.
Hai già acquistato il laminatoio Cooksongold? Guarda il nostro video tutorial e utilizza le nostre istruzioni passo passo per montare il tuo laminatoio in modo corretto e sicuro, così da poterti mettere al lavoro
Come montare il laminatoio Cooksongold
Se hai acquistato il tuo laminatoio Cooksongold e ora è il momento di installarlo. Non sai come fare? Segui le istruzioni del nostro video di seguito.
- Assicurati che il laminatoio sia fissato al banco da lavoro prima di iniziare ad assemblare il tutto. Questo ti aiuterà a montare rapidamente tutti i componenti del laminatoio senza che si sposti.
- Prima di montare tutti i componenti, alcuni di essi potrebbero essere un po’ unti. Questo è del tutto normale. Usa semplicemente un tovagliolo di carta per rimuovere il grasso in eccesso che potrebbe interferire con il processo di laminazione delle barre.
- Per aggiungere il manico del tuo laminatoio Cooksongold, devi prima rimuovere il dado e la rondella dall’ingranaggio piccolo più basso sul lato del mulino.
- Fai scattare la leva in posizione e ricollega la rondella e il dado, finché non sono ben stretti a mano. Follow-up con una chiave per avvitare completamente.
- Per un accesso più facile, sollevare la leva fino al punto più alto e aggiungere la maniglia avvitandola in posizione. Aggiungi il bullone sul retro della maniglia e continua ad avvitare finché non è fissato saldamente in posizione.
- Ora prendi la maniglia di lavoro e posizionala tra gli ingranaggi della vite nella parte superiore del laminatoio. Ruota per assicurarti che sia posizionata correttamente.
Come utilizzare un laminatoio per la creazione di gioielli
Ora che hai montato in sicurezza il laminatoio della tua gioielleria, puoi fare i conti con le basi e iniziare a sperimentare le tecniche di testurizzazione. Leggi la nostra guida su come utilizzare un laminatoio per la creazione di gioielli per scoprire ulteriori informazioni su laminazione di fogli, sagomatura del filo e altre tecniche, suggerimenti e trucchi per il laminatoio. Oppure guarda il nostro video qui sotto su alcuni dei nostri migliori suggerimenti e consigli sull’utilizzo del tuo laminatoio Cooksongold.
Cosa viene venduto insieme al laminatoio ?
Quindi, quali altri accessori per laminatoi vengono forniti con il nostro laminatoio per goffratura? Sono forniti diversi accessori con il nostro laminatoio in modo da poter utilizzare lo strumento per molte tecniche diverse. Acquistando il nostro laminatoio troverai nella confezione:

- Due rulli lisci: utilizzare per appiattire la lamiera piegata e aggiungere una trama insieme ad altri materiali inseriti tra le lamiere.
- Due rulli con trama: ogni rullo ha due diverse trame da aggiungere alla lamiera. Da utilizzare per creare un effetto screpolato, un sottile effetto foderato, un sottile effetto quadrettato o un sottile effetto tratteggiato incrociato.
- Un rullo per filo: utilizzare per formare i fili in una sezione trasversale a forma di d o v.
Non dimenticare di sperimentare più trame che potrebbero essere impressi sulla lamiera. Per uno sguardo più da vicino a come funziona ogni rullo e per più ispirazione, guarda il nostro video su come aggiungere la trama di seguito.
Alcune texture da provare con il tuo laminatoio per goffratura
Non dimenticare di sperimentare più trame e oggetti che potrebbero essere impressi sulla lamiera. Per uno sguardo più da vicino a come funziona ogni rullo e per più ispirazione, guarda il nostro video con Dave Wilson sulla texturizzazione di seguito.
Come eseguire la manutenzione il laminatoio.
Smontare e riparare il laminatoio è semplice. Con pochi strumenti e il giusto know-how, dovrebbero essere necessari solo dieci minuti. Segui Dave Wilson nel nostro video qui sotto e assicurati di mantenere il tuo laminatoio in buone condizioni.
- Rimuovere la chiave nella parte superiore del laminatoio.
- Prendi una chiave da 13 mm e allenta le viti nella parte superiore del laminatoio. Una volta svitate dovresti essere in grado di rimuovere completamente la sezione superiore.
- Rimuovere i rulli superiore e inferiore, lasciando da parte le molle.
- Ora togliere gli ingranaggi dai rulli, mantenendo le rondelle e i bulloni conservati insieme in modo sicuro.
- Lubrificare l’estremità dei rulli ma non far cadere grasso o olio sulla superficie di lavoro del rullo. Questo potrebbe rovinare il rullo. Bisogna solo spostare le estremità dei rulli che si muoveranno all’interno dei loro blocchi.
- Rimontare le rondelle e i bulloni dopo aver ingrassato le estremità dei rulli. Mentre lo fai, aggiungi un po ‘di grasso alle estremità dei bulloni.
- Ripetere questo processo per tutti i rulli.
- Prendere l’unità principale e far scorrere un po ‘di grasso sui canali interni che non sono verniciati. Qui è dove i rulli si muovono su e giù sui loro blocchi.
- Mentre rimetti insieme il laminatoio, assicurati di rimuovere il grasso in eccesso dalle superfici dei rulli mentre procedi.
- Ingrassate le molle tra i rulli se pensate che ne abbiano bisogno e non dimenticate di ingrassare ogni bullone mentre ricomponete l’utensile.
E il gioco è fatto! Ora che hai digerito tutte le nostre informazioni sul laminatoio Cooksongold, speriamo che tu abbia trovato utili le nostre video guide. Ora sei completamente attrezzato per utilizzare il laminatoio Cooksongold per aggiungere la trama nuove e interessanti per le tue di creazione di gioielleria ed orafe.
Vuoi approfondire la conoscenza dei laminatoi con il nostro blog ?
Vuoi valutare la nostra gamma di laminatoi disponibili sul nostro sito ?
Vuoi acquistare un laminatoio ?