Il banco da lavoro

Ispirazioni ed i consigli delle esperto per tutti i designer di gioielli

  • Home
  • Attrezzi e Tecniche
  • Guide e Consigli
  • Il gioiello del mese
  • Guide alla creazione di gioielli

Una guida per gioiellieri alle pietre natale mese per mese

Ti starai chiedendo come fare gioielli con le pietre natale? Usare le pietre natali Zodiacali è un gran bel modo per aiutare i vostri clienti a mostrare un’altra caratteristica della loro personalità attraverso anelli, pendenti e bracciali. Forse vorresti sapere quale sia la pietra natale adatta?  Scopri la durezza, la proprietà, quali siano gli abbinamenti corretti con le altre pietre preziose come usarle nelle creazioni di gioielleria. Scopri tutto il necessario sulla nostra guida sulle pietre natale mese per mese.

Le 12 pietre natale mese per mese

Per scoprire tutto il necessario sulle pietre natale per ogni mese e su come usarle per le tue creazioni di gioielleria,visita la nostra infografica sulle pietre natali.

Cos’è una pietra natale?

Abbiamo tutti sentito già parlare di una pietra natale ma esattamente cos’é una pietra natale? Una pietra natale è una gemma legata ad un preciso mese dell’anno. Alcuni mesi hanno solo una pietra natale – altri 2 o 3 – ciò dipendente se una pietra è moderna, tradizionale o mistica. Per esempio il mese di marzo ha una pietra natale moderna l’acquamarina ma la pietra tradizionale il diaspro sanguigno o l’eliotropio. Le pietre natale moderne posso essere usate per creazioni di gioielleria mentre quelle tradizionali possono essere filtrate se richiesto.

Qual è il significato della pietra natale?

Adesso che sappiamo cos’é una pietra natale vorremmo sapere cosa significa una pietra natale? Ogni pietra natale ha un differente significato. Il significato delle pietre natale è spesso associato a concetti mistici come i benefici di guarigione o di attirare la buona fortuna per chi l’indossa. Si pensa che molte pietre natale abbiamo dei poteri, ad esempio l’acquamarina, la pietra natale di marzo, sia d’aiuto al fegato, alla gola ed allo stomaco, inoltre si pensa che scaccia la paura e calmi i nervi. Il rubino, la pietra natale di luglio è nota per ingrandire l’integrità e la felicità a chi l’indossa.

Pietra Natale Guida Mensile

La storia del significato delle pietre natale.

Come sono state associate le pietre natale per ogni mese? Gli esperti credono che l’origine delle pietre natale sia legata al pettorale dell’armatura di Aronne, il sommo sacerdote degli Ebrei nella bibbia esodo 28, il pettorale dell’armatura fu adornato con 12 gemme ognuna rappresentante le 12 tribù di Israele. Organizzate in 4 righe da te 3 gemme, queste gemme furono subito associate ai segni zodiacali rappresentati ai 12 mesi del calendario. Dotate di particolari poteri e benefici terapeutici, le pietre Zodiacali, conosciute anche come le pietre Astrali sono state associate ai mesi dell’anno. Secondo l’astrologia si dovrebbe possedere tutte le pietre natale ed indossarle durante il relativo mese in modo da usufruire dei poteri curativi tutto l’anno. Il mondo delle associazioni dei gioiellieri ha suddiviso le pietre natale per mese nel 1912, da allora le pietre natali sono associate al mese di nascita.

Pietre natali associate per mese

Qual’è il significato delle pietre natali?  Di seguito è possibile trovare le pietre natale indicate mese per mese con i dati e curiosità ad esse relative.

Autunno

Cosa significa la pietra natale di settembre?

La pietra natale di settembre è lo zaffiro, si crede che possa proteggere i propri cari. Inoltre lo zaffiro è stato sempre indossato per simboleggiare fiducia e fedeltà.

Qual’è la pietra natale di ottobre?

Una pietra che continuamente luccica e scintilla cambiando sempre colore, la pietra di ottobre è l’opale. Principalmente estratto in Australia, questa pietra questa pietra natale è adatta come regalo per 13° anniversario di matrimonio.

Cosa significa le pietra natale di novembre?

Il topazio è famoso grazie la pendente di Gisella del 10 secolo. Il topazio è una delle poche gemme che si può sviluppare in minerali di grosse dimensioni, il topazio contiene silicato di fluorite di alluminio e fluorite.

Inverno

Qual è la pietra natale di dicembre?

Si pensa che l’uso del turchese risalga al tempo degli antichi egizi intorno al 3000 a.c. Si pensa che protegga chi lo indossa e lo aiuti nei nuovi progetti. Il turchese é una pietra molto soffice con una durezza tra il 2 ,6 nella scala di durezza di Mohs.

Cosa significa la pietra natale di gennaio e qual è la sua apparenza ?

Il granato é una pietra semipreziosa ed è tipicamente di un colore rosso intenso. Protegge chi lo indossa durante i viaggi. Il granato si trova generalmente in rocce sedimentarie, metamorfiche e ignee.

Qual è la pietra di febbraio e cosa significa?

L’ametista è viola e significa nobiltà, pietà e sobrietà. L’ametista è estratta in tutto il mondo ma il giacimento più grande si trova nei Monti Urali in Russia.

Primavera

Cosa significa la pietra natale di marzo?

Chiamata come il mare, acquamarina è estratta in tutto il mondo ed e conosciuta come il diamante dei poveri.

Qual è la pietra natale del mese d’aprile?

La pietra natale d’aprile e il diamante. Si pensa che migliori l’equilibrio, la lucidità e l’abbondanza, quando è combinata con l’ametista si pensa migliori l’energia.

Qual è la pietra natale di maggio? Cosa significa?

Gli smeraldi vanno dal verde chiaro a quello scuro, si trovano frequentemente nella forma d’argillite o nelle rocce sedimentaria a piccoli grani. I poteri di questa pietra prevengo dall’ epilessia, dal sanguinamento e dagli attacchi di panico.

Estate

Qual è la pietra natale di giugno?

Gli antichi Greci pensavano che le perle, la pietra natale di giugno, fossero le lacrime di Afrodite al dea dell’amore. Le perle sono sempre state rare e quindi solo i più ricchi potevano permettersele. Indicano purezza di chi le indossa.

Qual è la pietra natale di luglio?

La risposta è il rubino. Il colore rosso, i rubini sono pietre di grande valore, il valore cresce con la misura. Si crede che i rubini contengano la scintilla della vita, i rubini portano buona saluta a chi gli indossa.

Qual è la pietra natale di agosto?

Il simbolo del sole, il Peridoto è la pietra del mese. I Greci credevano che portasse dignità regale a chi la portasse. I peridoti sono di color verde descritto anche come verde estate e posso essere regalati per il 16° anniversario di matrimonio.

Adesso che sai molte cose sulle 12 pietre, perché non provi ad inserirle nelle tue creazioni di gioielleria? Per tutto il necessario visitate cooksongold.it

Seguici

  • Email
  • Facebook
  • Instagram

Categorie

  • Attrezzi e Tecniche
  • Guide alla creazione di gioielli
  • Guide e Consigli
  • Il gioiello del mese

Siamo Tornati

https://www.cookson-clal.it/

Iscrivti alla nostra Newsletter

Spedizioni Gratuite

Richiedi lo sconto per gli studenti

CHI SIAMO

Benvenuti da Cookson-CLAL. Da oltre 20 anni offriamo prodotti di gioielleria professionale di alta qualità a prezzi convenienti. Per questo motivo, siamo il sito di e-commerce  per gioiellieri ed orafi  adatto a tutte le vostre necessità

  • Informativa sulla privacy

SCOPRI IL NOSTRO ASSORTIMENTO

  • Attrezzi ed Utensili
  • Minuteria per Gioielleria e per Bigiotteria
  • Pietre Preziose e Semipreziose
  • Argilla di Metallca
  • Metalli Preziosi
  • Stampaggio Metallo
  • Perline e Charms
  • Scatole per Gioielli

Copyright © 2025 · Magazine Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi