Il nome oro deriva dal latino "aurorum", che significa "alba". Secondo metallo scoperto dall'uomo, dopo il rame, si pensa che l'oro sia nato dalla collisione tra due stelle diversi miliardi di anni fa! Oltre alla sua rarità, è il suo colore giallo brillante che ha sedotto l'umanità, ricordando il sole. All'inizio, l'oro era usato principalmente come ornamento. L'oro è stato utilizzato in gioielleria per migliaia di anni. Le sue caratteristiche fisiche lo rendono uno dei metalli più facili da lavorare: non solo non si ossida e mantiene la sua lucentezza, ma è anche il metallo più malleabile e duttile che si conosca. È quindi perfetto per creare gioielli! In Francia, l'oro più utilizzato in gioielleria è quello a 18 carati (unità di misura da non confondere con quella delle pietre preziose), il che significa che il 75% degli atomi che compongono la pietra sono atomi d'oro. Da quasi 200 anni, Cookson-Clal, il principale fornitore di gioielli, è esperto nella produzione di leghe di alta qualità. Ecco perché vi offriamo tutti i nostri corpi d'oro per anelli in questa categoria. Che scegliate l'oro giallo, l'oro bianco o l'oro rosa, troverete i nostri castoni, gli anelli con sigillo, i solitari, gli anelli a crimpare e molte altre gamme. Tutti i nostri gioielli sono realizzati da professionisti del settore e vi garantiranno la massima soddisfazione.
Iscrivendoti accetti i nostri Termini e condizioni e Sicurezza e privacy & Cookies.
Altri modi per entrare in contatto cookson-clal.it
Il Banco LavoroEffettuiamo spedizioni in oltre 70 paesi! Metodi di consegna rapidi e convenienti. Maggiori informazioni.
© 2025 Cookson CLAL. Sede: 5 Chemin du plateau, 69570 Dardilly, Francia. SA con capitale di 7 413 696,12 € - RCS Lyon B 412 399 792 - Partita IVA intracomunitaria: 84412399792.
Codice APE : 4648Z