0
  • Compra Subito

Resine Epossidiche

La resina epossidica permette di creare un'ampia gamma di effetti senza dover cuocere il pezzo. Con un po' di pratica, è possibile ottenere una finitura perfetta su rame argentato o argento. Quando la resina si asciuga, si indurisce e assume un aspetto lucido senza doverla lucidare. La nostra selezione di smalti a freddo comprende resine epossidiche perlescenti, opache, scintillanti e trasparenti. Per aggiungere colore a tutti i vostri progetti, date un'occhiata alla nostra gamma di smalti a freddo e resine epossidiche. Perlescenti, trasparenti o scintillanti, le resine epossidiche faranno brillare tutti i vostri gioielli.

Scoprite anche i nostri kit di accessori, resine epossidiche e prodotti chimici.

Prodotti per Resine

Semilavorati

Semilavorati

Fili Argentati

Fili Argentati

Accessori per Resine

Accessori per Resine

Per tutti i prodotti

Per tutti i prodotti

 

Resina Epossidica Colorata

Con la resina epossidica Cookson-Clal è facile aggiungere colore ai vostri progetti. Questo prodotto può essere utilizzato per decorare superfici in metallo, vetro e ceramica, oltre a molti altri materiali utilizzati nel mondo della gioielleria. La resina è costituita da 2 componenti principali: una resina e un indurente, a cui si possono aggiungere diversi effetti cromatici. Esistono 2 diversi tipi di resine e indurenti che devono essere utilizzati nelle giuste proporzioni. Il rapporto di questa miscela è lo stesso per tutti i tipi di prodotto: 2 parti di resina e 1 parte di indurente, in peso. INFORMAZIONE IMPORTANTE: posizionare sempre i vasi di plastica contenenti la miscela su una superficie protetta, preferibilmente metallica, poiché la resina reagisce dopo 45 minuti dall'inizio della miscelazione. In questo lasso di tempo ha luogo una reazione chimica che genera molto calore e che potrebbe fondere il bicchiere e danneggiare l'area di lavoro. Prima di iniziare la miscelazione, attrezzare l'area di lavoro con fogli di plastica e carta per la pulizia (fazzoletti) pronti per essere utilizzati durante il lavoro. Prestare attenzione all'area di lavoro e agli indumenti, poiché è molto difficile pulire la resina quando viene a contatto; la resina e i suoi componenti sono molto irritanti. È quindi necessario proteggere le mani con la crema protettiva, che blocca la resina se si attacca alle mani. Ricordarsi di lavare accuratamente le mani (e qualsiasi altra parte del corpo che possa venire a contatto con il prodotto) con il sapone. Non utilizzare solventi o diluenti. COSA SERVE: Una bilancia, molto importante. È il modo più semplice per ottenere i migliori risultati. Bastoncini: mescolare la resina con un bastoncino largo piuttosto che con un bastoncino sottile. Bicchieri di plastica: utilizzare i bicchieri di plastica perché possono essere riutilizzati e poi gettati quando diventano troppo sporchi. COME PREPARARE LA MISCELA: 1. azzerare la bilancia. Posizionare il barattolo sulla bilancia. 2. Versare nel barattolo la quantità di resina desiderata (può includere una pasta colorata). 3. Versare il catalizzatore nel barattolo nelle giuste proporzioni. 4. Mescolare delicatamente. 5. Applicare la resina sulla superficie.

Registrati per conoscere le novità,
le offerte e i concorsi

Iscrivendoti accetti i nostri Termini e condizioni e Sicurezza e privacy & Cookies.

Vendita Internazionali

Effettuiamo spedizioni in oltre 70 paesi! Metodi di consegna rapidi e convenienti. Maggiori informazioni.

  • UFBJOP
  • UBH
  • BOCI
  • RJC (Responsible Jewellery Council)
  • Certification Provigis
  • Certification EcoVadis

© 2024 Cookson CLAL. Sede: 5 Chemin du plateau, 69570 Dardilly, Francia. SA con capitale di 7 413 696,12 € - RCS Lyon B 412 399 792 - Partita IVA intracomunitaria: 84412399792.
Codice APE : 4648Z