0

Termini e Condizioni d' uso

Condizioni generali di vendita online

Articolo 1 - Identità della società

Sede Cookson-CLAL : 5 Chemin du plateau, 69570 Dardilly, Francia. SA con un capitale di 7 413 696,12 €RCS Lyon B 412 399 792Partita IVA intracomunitaria: 84412399792.Codice APE: 4648Z

Articolo 2 - Scopo

Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire il rapporto contrattuale tra Cookson-CLAL e l'acquirente e le condizioni applicabili a tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito web di Cookson- CLAL, sia che l'acquirente sia un professionista, un non professionista o un consumatore.

L'acquisto di un bene o di un servizio attraverso questo sito web implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita.

Le presenti condizioni di vendita prevalgono su qualsiasi altra condizione generale o speciale non espressamente approvata da Cookson-CLAL.

Cookson-CLAL si riserva il diritto di modificare le proprie condizioni di vendita in qualsiasi momento. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.

Articolo 3 - Caratteristiche dei beni e servizi offerti

I prodotti e i servizi offerti sono quelli elencati nel catalogo pubblicato sul sito web di Cookson-CLAL. Le fotografie e le descrizioni dei prodotti sono il più possibile accurate, ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto offerto, in particolare per quanto riguarda i colori.

Le immagini, i diagrammi e le rappresentazioni non sono pertanto contrattuali.

Articolo 4 - Tariffe

I prezzi del catalogo online sono indicati al netto delle tasse e comprensivi di tutte le imposte.

I prezzi dei prodotti contenenti metalli preziosi possono variare tra il momento dell'ordine e quello della fatturazione.

Vengono adeguati al momento della spedizione, in base al peso effettivo preparato.

Cookson-CLAL si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo indicato nel catalogo online (nella pagina del carrello) il giornodell'ordine sarà l'unico prezzo applicabileall'acquirente.

I prezzi indicati nel catalogo non comprendono le spese di trasporto e consegna, che saranno a carico dell'acquirente. Le spese di trasporto e consegna saranno indicate nel carrello, escluse le tasse e incluse tutte le imposte.

Articolo 5 - Ordini

L'acquirente che desidera acquistare un prodotto o un servizio deve :

compilare il modulo di identificazione in cui indicherà tutti i dati richiesti o fornirà il suo codice cliente se ne possiede uno,

compilare il modulo d'ordine online (o il carrello) fornendo tutti i riferimenti dei prodotti o dei servizi scelti,

convalidare il suo ordine dopo averlocontrollato,

effettuare il pagamento alle condizioni previste,

confermare il suo ordine e il suopagamento.

La conferma dell'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento della loro perfetta conoscenza e la rinuncia da parte dell'acquirente alle proprie condizioni di acquisto o ad altre condizioni contrattuali.

Tutti i dati forniti e la conferma registrata saranno considerati come prova della transazione. La conferma vale come firma e accettazione delle transazioni effettuate.

Cookson-CLAL invierà la conferma dell'ordine registrato via e-mail.

Ordini di taglio e tolleranza di taglio

Si prega di notare che i prodotti venduti al taglio (lastre, fili, strisce, catene al metro, ecc.) sono tagliati con una tolleranza di +/-2 mm.

Di conseguenza, i prezzi di questi prodotti possono variare tra il momento dell'ordine e quello della fatturazione.

Vengono adeguati al momento della spedizione, in base al peso effettivamente preparato.

Modifica/annullamento di un ordine

È possibile annullare un ordine. A seconda dello statodell'ordine:

Il pacco non è ancora partito: la cancellazione dell'ordine viene presa in considerazione e nonviene addebitato alcuncosto.

Il vostro ordine ha già lasciato il nostro centro di spedizione: vi invitiamo a rifiutare il pacco o a non ritirarlo presso l'ufficio postale o la stazione di servizio dove è stato depositato. Il pacco ci verrà automaticamente restituito e potrete seguirne l'evoluzione tramite la vostra area clienti o il sito webdel corriere. Nonappena

riceveremo il pacco, annulleremo l'ordine e vi rimborseremo (ad eccezione delle spese di spedizione).

Nota importante: Un ordine di prodotti personalizzati, tagliati su misura (piastre, fili, catene, ecc.) o di prodotti specifici (grandi quantità, imballaggi speciali, ecc.) non può essere annullato.

Articolo 6 - Disponibilità delle merci

L'offerta di Cookson-CLAL è valida finché è visibile sul sito web e nei limiti delle scorte disponibili. In caso di carenza di scorte che riguardi l'ordine in corso, Cookson-CLAL informerà l'acquirente di una nuova data di consegna senza indugio e con qualsiasi mezzo.

Il prodotto mancante sarà inviato in porto franco.

Se la nuova data di consegna non è adatta, l'acquirente può annullare l'ordine e ottenere un rimborso entro 90 giorni dalla cancellazione dell'ordine.

Articolo 7 - Condizioni di pagamento

Se non diversamente concordato, tutte le vendite devono essere pagate in contanti (senza sconti o ribassi) con carta di credito o paypal.

Saranno effettuati attraverso il sistema sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo che le informazioni trasmesse siano criptate da un software che le protegge da intrusioni di terzi durante il trasporto in rete.

Il pagamento viene convalidato al ricevimento delle informazioni aggiuntive richieste in caso di pagamento con carta di credito che richiede controlli aggiuntivi.

Lotta alle frodi con carta di credito

Cookson-CLAL si riserva il diritto di controllare i dati personali forniti dall'acquirente e di adottare tutte le misure che ritiene necessarie per verificare che la persona il cui conto bancario viene addebitato sia la persona che ha effettuato l'ordine, al fine di evitare qualsiasi pagamento fraudolento. La verifica può consistere nella richiesta di un documento di identità e/o di residenza e/o di documenti bancari (coordinate bancarie o assegno annullato).

Se l'acquirente non risponde a tale richiesta entro due giorni dalla richiesta stessa da parte di Cookson-CLAL, l'ordine in questione sarà automaticamente annullato, senza possibilità di reclamo successivo.

Cookson-CLAL avrà inoltre la facoltà di annullare qualsiasi ordine che presenti uno o più fattori di rischio per l'uso fraudolento di una carta bancaria.

Pagamento su fattura (solo per i professionisti)

I termini di pagamento delle fatture saranno normalmente stabiliti da Cookson-CLAL al momento dell'accettazione degli ordini.

Tuttavia, se non diversamente concordato o integrato, le fatture sono pagabili in contanti. Non si accettano sconti per pagamenti anticipati.

In caso di ritardo nei pagamenti, Cookson-CLAL potrà sospendere tutti gli ordini in sospeso, senza pregiudicare qualsiasi altra azione.

Qualsiasi somma non pagata alla data di scadenza indicata in fattura comporterà automaticamente interessi di mora pari a 10 volte il tasso di interesse legale e il pagamento di un'indennità fissa per le spese di riscossione pari a 40 euro.

In caso di mancato pagamento, trascorsi otto giorni lavorativi dalla messa in mora con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno rimasta senza esito, la vendita si intenderà risolta di diritto se Cookson-CLAL lo riterrà opportuno, e Cookson-CLAL potrà richiedere la restituzione dei prodotti in via sommaria, fatto salvo ogni altro risarcimento danni.

L'annullamento riguarderà non solo l'ordine in questione, ma anche tutti gli ordini precedenti non pagati, consegnati o in corso di consegna e con o senza pagamento.

In tutti i casi di cui sopra, gli importi dovuti per ulteriori consegne diventeranno immediatamente esigibili se Cookson-CLAL non decide di annullare gli ordini corrispondenti.

L'acquirente dovrà rimborsare le spese sostenute per il recupero legale delle somme dovute, compresi gli onorari dei funzionari legali.

Pagamento dei prodotti contenenti metalli

- Per i metalli innescati (piastre, fili, ecc.) i nostri team logistici tagliano a mano i prodotti secondo le dimensioni ordinate, con una tolleranza di +/- 2 mm.
- I prodotti finiti (gioielli, primer, catene) vengono pesati per ogni ordine.

Il peso indicato sul nostro sito web è il peso teorico del prodotto; il prodotto reale può differire leggermente, con una tolleranza del +/- 2% del peso.

Il ritiro avviene al termine della preparazione, quando si conosce il peso effettivo. Di conseguenza, i prezzi di questi prodotti possono variare leggermente tra l'ordine e la fattura.
Al momento del ritiro, se l'importo da fatturare supera l'importo ordinato, effettuiamo un primo addebito per l'importo dell'ordine, quindi un secondo addebito per il saldo.

Il totale fatturato corrisponde esattamente al peso del metallo effettivamente preparato e spedito.

Articolo 8 - Consegne

Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato dall'acquirente al momento dell'ordine.

Gli ordini effettuati dopo le 16:00, nei fine settimana e nei giorni festivi vengono preparati il giorno lavorativo successivo.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al sabato compreso. I tempi di consegna dipendono dal vettore scelto.

Solo il metodo di consegna "Chronopost" ha un tempo di consegna garantito, pertanto la mancata consegna il giorno successivo a quello della spedizione può comportare il rimborso delle spese di consegna.

Per tutte le altre modalità di trasporto, i tempi di consegna sono indicati a titolo indicativo e non sono vincolanti.

I ritardi nella consegna non possono dar luogo a danni, trattenute, rimborsi o cancellazioni di ordini in corso.

Tuttavia, se il ritardo supera i trenta (30) giorni dalla data dell'ordine, il contratto di vendita può essere risolto e l'acquirente rimborsato.

Se necessario, Cookson-CLAL si riserva il diritto di dividere le consegne.

Nel caso di colli ingombranti e pallet, la consegna verrà effettuata da un'azienda di trasporto all'indirizzo indicato al momento dell'ordine sulla strada, ai piedi dell'edificio o sulla soglia della proprietà dell'acquirente. L'acquirente è responsabile della movimentazione della merce dai piedi dell'autocarro ai locali in cui deve essere utilizzata. I pallet e gli imballaggi non vengono ripresi dal vettore.

L'acquirente è tenuto a verificare le condizioni apparenti dei prodotti al momento della consegna. In assenza di riserve espressamente espresse dall'acquirente al momento della consegna, i prodotti consegnati dal venditore saranno considerati conformi per quantità e qualità all'ordine.

L'acquirente avrà un periodo di tre (3) giorni dalla consegna e dal ricevimento dei prodotti ordinati per effettuare tali riserve per iscritto al venditore.

Nota sulla consegna espressa: con il metodo di consegna Chronopost, gli ordini effettuati prima delle 14:00 vengono spediti il giorno stesso per essere consegnati il giorno successivo entro le 13:00 (consegna dal lunedì al sabato in Francia continentale e dal lunedì al venerdì in Belgio). Questo metodo di trasporto è valido solo per i prodotti in stock. I prodotti esauriti, realizzati su ordinazione, pesanti o di valore elevato non sono idonei a questo metodo di consegna. Se nel carrello viene aggiunto un articolo non idoneo, il metodo di consegna Chronopost non verrà offerto.

Nota sul metodo di consegna Colissimo Senza Firma: Con questo metodo di consegna, il pacco viene depositato nella cassetta postale del cliente. La consegna avviene senza la firma del destinatario. Questa modalità di consegna è disponibile solo per ordini inferiori a 100 euro IVA esclusa (120 euro IVA inclusa).

Nota importante sulle consegne al di fuori della Francia continentale e del Principato di Monaco:

Informazioni sulla dogana e sulle tasse di importazione:

Quando ordinate prodotti da Cookson-clal.com per la consegna al di fuori dell'Unione Europea, potreste essere soggetti a dazi e tasse di importazione, che vengono riscossi quando il pacco arriva a destinazione. A causa dello speciale status fiscale dei DOM-COM, le consegne dalla Francia ai DOM- COM sono anche soggette a dazi e tasse di importazione.

Eventuali spese aggiuntive per lo sdoganamento saranno a vostro carico; non abbiamo alcun controllo su tali spese. Le politiche doganali variano notevolmente da Paese a Paese, pertanto è necessario contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Inoltre, si ricorda che quando si effettua un ordine su cookson-clal.com, si è considerati importatori di riferimento e si devono rispettare tutte le leggi e le normative del Paese in cui si ricevono i prodotti. La vostra privacy è importante per noi e desideriamo richiamare l'attenzione dei nostri clienti internazionali sul fatto che le consegne transfrontaliere possono essere aperte e ispezionate dalle autorità doganali.

Consegna in Corsica

I trasportatori proposti per la consegna dei vostri ordini in Corsica sono : Colissimo e Chronopost.

I tempi di consegna sono compresi tra 2 e 6 giorni. Si noti inoltre che questi tempi possono variare a seconda delle società di spedizione da cui dipendono i vettori.

Trasferimento del rischio (solo per i professionisti)

Il trasferimento all'acquirente dei rischi di perdita e deterioramento si realizzerà a partire dall'accettazione del modulo d'ordine, concretizzando l'accordo delle parti sull'articolo e sul prezzo, indipendentemente dal trasferimento di proprietà, e ciò indipendentemente dalla data di pagamento e di consegna dei prodotti.

Rimborsi per pacchi smarriti (solo per i consumatori)

I rimborsi vengono effettuati quando la controversia viene chiusa dal vettore o entro un massimo di 30 giorni.

Articolo 9 - Restituzione, cambio, rimborso

Articolo 9.1 - Diritto di recesso

In conformità alla normativa applicabile, l'acquirente, che è un consumatore, dispone di un periodo di 14 giorni liberi dal ricevimento della merce per esercitare il proprio diritto di recesso, senza dover fornire alcuna motivazione o pagare alcuna penale.

Su base commerciale, Cookson-CLAL estende tale diritto di recesso a 90 giorni liberi dal ricevimento della merce da parte dell'acquirente.

Il diritto di recesso può essere esercitato online con Cookson-CLAL al seguente indirizzo info.it@cookson-clal.com o compilando il modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile che esprima la volontà di recedere e notificata prima della scadenza del suddetto periodo al seguente indirizzo e-mail: info.it@cookson-clal.com o al seguente indirizzo postale : Cookson-CLAL SAV INTERNET, 5 Chemin du Plateau 69570 Dardilly, FRANCIA

Limitazioni del diritto di recesso

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i seguenti articoli:

  1. Prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati: prodotti su ordinazione o tagliatisu misura (piastre, fili, catene,ecc.);
  2. Il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al controllodel trader e che possono verificarsi durante il periodo diritiro;
  3. Che sono stati dissigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute, compresi orecchini, pendenti epiercing.

I prodotti non devono essere stati indossati, utilizzati, modificati, lavati o danneggiati.

I prodotti devono essere restituiti secondo la procedura descritta nell'articolo 9.2 di seguito. I rimborsi per i prodotti restituiti saranno effettuati in conformità con l'articolo 9.2 di seguito.

Articolo 9.2 - Restituzione, cambio e rimborso Procedura di restituzione

Tutti i resi devono essere inviati per posta a

Cookson-CLAL SAV INTERNET, 5 Chemin du Plateau 69570 Dardilly, FRANCIA

In caso di prodotti difettosi o non ordinati, Cookson-CLAL si farà carico dell'intero costo della restituzione (Cookson-CLAL fornirà un'etichetta di restituzione prepagata o invierà un vettore adeguato). In tutti gli altri casi, le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.

Raccomandiamo vivamente all'acquirente di effettuare il reso per posta tracciata, in modo da avere la prova dell'avvenuta restituzione del pacco.

I prodotti restituiti devono essere nuovi, non utilizzati e completi (confezione, accessori, istruzioni, ecc.), nella loro scatola originale e perfettamente intatta, accompagnati dalla fattura e dal modulo di reso. Come indicato sopra, Cookson-CLAL non può accettare resi di prodotti realizzati su ordinazione o tagliati a misura (piastre, fili, catene, ecc.).

L'acquirente deve conservare la prova di deposito del pacchetto di restituzione. In caso di smarrimento del pacco, non verrà effettuato alcun rimborso senza questa prova di deposito.

Cookson-CLAL valuterà le condizioni della merce restituita al momento del ricevimento. Non si accettano resi se la merce restituita è stata visibilmente utilizzata o danneggiata dall'acquirente e se tale utilizzo o danneggiamento rende la merce non idonea alla vendita. Se la restituzione è rifiutata da Cookson-CLAL, i prodotti saranno restituiti all'acquirente a spese di Cookson-CLAL senza che l'acquirente possa pretendere alcun risarcimento o diritto al rimborso, ad eccezione del successivo esercizio dei diritti di garanzia sui beni venduti.

Rimborso

In conformità alla normativa applicabile, Cookson-CLAL rimborserà tutte le somme pagate dall'acquirente in base al contratto, compresi gli eventuali costi di consegna, al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Cookson-CLAL è stata informata della decisione dell'acquirente di recedere dal contratto o di restituire la merce ordinata. Tuttavia, il rimborso può essere differito fino al ricevimento della merce o alla prova di spedizione della stessa. Verrà utilizzata la data del primo di questi eventi.

Cookson-CLAL effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'acquirente per la transazione originale, a meno che l'acquirente non accetti espressamente di utilizzare un altro mezzo di pagamento.

Scambio

In caso di scambio, se l'importo dell'ordine di scambio dell'acquirente è superiore all'importo dell'ordine iniziale, l'acquirente può pagare la differenza online.

Se l'importo dell'ordine di sostituzione è inferiore a quello dell'ordine iniziale, Cookson-CLAL rimborserà la differenza entro 15 giorni dal ricevimento del pacco.

Articolo 10 - Garanzie

I prodotti forniti da Cookson-CLAL sono coperti per legge e senza pagamento supplementare, conformemente alle disposizioni di legge, dalla garanzia (i) per i difetti di conformità alle condizioni previste dagli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice del consumo francese e (ii) per i vizi occulti dell'oggetto venduto alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del Codice civile francese. Tuttavia, la garanzia legale per vizi occulti prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile è esclusa per gli acquirenti professionali della stessa specialità di Cookson-CLAL.

Articolo 10.1 - Garanzia legale di conformità

In particolare, si ricorda che, secondo la normativa applicabile :

Il venditore consegna un bene conforme al contratto ed è responsabile di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna.-

I beni sono conformi al contratto:

1°) se sono idonei all'uso che ci si aspetta abitualmente da beni simili e, seapplicabile:     -

se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

se ha le qualità che l'acquirente può legittimamente aspettarsi in base alle dichiarazionipubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2°) oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo

In conformità alle disposizioni di cui sopra, quando agisce in base alla garanzia legale di conformità, l'acquirente : -

ha un periodo di due anni dalla consegna del bene per agire;

può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del bene;e

è esonerato dal provare l'esistenza del difetto di conformità del bene nei ventiquattro mesisuccessivi alla consegna delbene.

Articolo 10.2 - Garanzia legale contro i difetti occulti

In conformità alla normativa vigente, si ricorda in particolare che il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti dell'oggetto venduto che lo rendono inidoneo all'uso cui è destinato, o che ne diminuiscono talmente l'uso che l'acquirente non lo avrebbe acquistato, o avrebbe pagato un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza.

Quando agisce in garanzia a causa di difetti occulti, l'acquirente : - ha un termine di due anni dalla scoperta del difetto per agire; e

può scegliere tra la restituzione della cosa e la restituzione del prezzo o la custodia della cosa e la conservazione di parte delprezzo.

Articolo 10.3 - Esecuzione delle garanzie

Tutti i reclami, le richieste di cambio o di rimborso devono essere inoltrati per posta al seguente indirizzo

Cookson-CLAL, Servizio Clienti, 5 Chemin du Plateau 69570 Dardilly, Francia.

Cookson-CLAL rimborserà, sostituirà o riparerà i prodotti o le parti in garanzia che risultino non conformi o difettosi. In caso di consegna, le spese di spedizione saranno rimborsate sulla base della tariffa fatturata e le spese di restituzione saranno rimborsate dietro presentazione delle ricevute.

IMPORTANTE: Scaricare tutti i liquidi e scollegare le batterie prima di spedire i prodotti. I prodotti devono essere inviati nella loro confezione originale o in una confezione adatta a proteggerli durante il trasporto. In caso contrario, la garanzia non sarà onorata.

I rimborsi per i prodotti ritenuti non conformi o difettosi saranno effettuati nel più breve tempopossibile e al massimo entro 15 giorni dalla constatazione della non conformità o del difetto nascosto da parte diCookson-CLAL.

Il rimborso avverrà tramite accredito sul conto bancario dell'acquirente o tramite assegno bancario inviato all'acquirente.

Cookson-CLAL non sarà responsabile per - in caso di

non conformità alla legislazione del paese in cui i prodotti sono consegnati, che è responsabilità dell'acquirente verificare,

in caso di uso improprio, uso per scopi professionali, negligenza o mancanza di manutenzioneda parte dell'acquirente, nonché in caso di normale usura del Prodotto, incidente o forzamaggiore.

La garanzia Cookson-CLAL è in ogni caso limitata alla sostituzione o al rimborso dei prodotti non conformi o affetti da un difetto.

Articolo 11 - Responsabilità

Nell'ambito del processo di vendita online, Cookson-CLAL implementa misure di sicurezza all'avanguardia per proteggere i dati relativi alle transazioni effettuate dall'acquirente.

Fatte salve le disposizioni applicabili ai non professionisti e ai consumatori :

Cookson-CLAL non sarà responsabile di alcun danno indiretto, restando espressamente intesoche.

qualsiasi perdita di reddito, profitto, risparmio anticipato, perdita di clienti e qualsiasi danno derivante dall'uso di Internet, come perdita di dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari, costituiranno in ogni caso un danno indiretto; e l'importo totale della sua responsabilità in relazione a ciascun ordine effettuatodall'acquirente, indipendentemente dalla causa di responsabilità, è limitato all'importo pagato dall'acquirente a Cookson-CLAL in relazione a tale ordine.

Articolo 12 - Proprietà intellettuale

L'intero sito è soggetto alla legislazione francese e internazionale sul diritto d'autore e sulla proprietà intellettuale. Tutti i diritti di riproduzione sono riservati, anche per i documenti iconografici e fotografici. Tutti i testi e le foto di questo sito sono di proprietà di Cookson-CLAL.

La riproduzione totale o parziale di questo sito su qualsiasi supporto è severamente vietata senza l'espressa autorizzazione di Cookson-CLAL.

Articolo 13 - Dati personali

Cookson-CLAL si impegna a garantire il massimo livello di protezione dei dati personali, in conformità con la legislazione europea sulla protezione dei dati.

L'acquirente ha il diritto di accedere, rettificare e opporsi ai dati personali che lo riguardano. Possono info.it@cookson-clal.com o per posta al seguente indirizzo Cookson-Clal, Servizio Clienti, 5 Chemin du Plateau 69570 Dardilly, Francia.

Cookson-clal.com utilizza i cookie per riconoscere l'acquirente quando si collega al sito web www.cookson-clal.com. L'acquirente può disattivare l'uso di questi cookie in qualsiasi momento selezionando le impostazioni appropriate nel suo browser.

Articolo 14 - Archiviazione - prove

Cookson-CLAL archivierà il contratto stipulato con l'acquirente (compresi i moduli d'ordine e lefatture) su un supporto affidabile e durevole che ne costituisca una copia fedele, in conformità con le normative vigenti. L'acquirente può ottenere una copia del presente contratto scrivendo al Servizio Clienti, Cookson-CLAL, 5 Chemin du Plateau 69570 Dardilly, Francia. I registri informatici di Cookson-CLAL saranno considerati dalle parti come prova delle comunicazioni, degli ordini, dei pagamenti e delle transazioni tra le parti.

Articolo 15 - Risoluzione delle controversie

Articolo 15.1 - Reclami - Mediazione

L'acquirente può inviare eventuali reclami al servizio consumatori di Cookson-CLAL via e-mail (info.it@cookson-clal.com) o per posta (Cookson-CLAL SAV INTERNET, 5 Chemin du Plateau 69570 Dardilly, Francia). Cookson-CLAL si impegna a rispondere entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reclamo.

Cookson-CLAL e l'acquirente faranno ogni sforzo per raggiungere una soluzione amichevole delle loro controversie.

In conformità alla normativa vigente, l'acquirente è informato della possibilità di rivolgersi gratuitamente a un mediatore per la risoluzione amichevole di qualsiasi controversia irrisolta tra lui e Cookson-CLAL.

Per risolvere qualsiasi controversia, l'acquirente deve prima inviare a Cookson-CLAL un reclamo scritto via e-mail (info.it@cookson-clal.com) o per posta (Cookson-CLAL SAV INTERNET, 5 Chemin du Plateau 69570 Dardilly, Francia).

Un mese dopo, se l'acquirente non ha ottenuto soddisfazione, può contattare il servizio di mediazione CM2C in modo semplice e gratuito per via elettronica, inviando il proprio fascicolo sul sito web www.cm2c.net, per e-mail a: cm2c@cm2c.net, o per posta (allegando il proprio indirizzo e-mail, il numero di telefono e il reclamo scritto) al Centre de la Médiation de la Consommation de Conciliateurs de Justice, 14 rue Saint Jean 75017 Paris, Francia.

Infine, l'acquirente è informato dell'esistenza di una piattaforma europea per la risoluzione amichevole delle controversie online (ODR) e della possibilità di ricorrere ad essa per risolvere eventuali controversie, tramite il sito: http://ec.europa.eu/odr.

Le parti del contratto restano libere di accettare o rifiutare il ricorso alla mediazione e, in caso di ricorso alla mediazione, la soluzione proposta dal mediatore.

Articolo 15.2 - Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette al diritto francese, ad eccezione dellesue norme sul conflitto di leggi e delle norme derivanti dalla Convenzione di Vienna dell'11 aprile 1980 sulla vendita internazionale dibeni.

Nei limiti consentiti dalla legge, in caso di controversia, la competenza è attribuita alTribunale commerciale di Lione, nonostante la pluralità di convenuti o l'introduzione diterzi.

Articolo 15.3 - Sistema di segnalazione (whistleblower)

Cookson-CLAL mette a disposizione un portale indipendente (Whistlefox) per la segnalazione di azioni illegali o non etiche.
Le segnalazioni possono riguardare dipendenti, fornitori o prestatori di servizi di Cookson-CLAL che si comportano in modo inappropriato, ad esempio: corruzione, frode, lavoro minorile, ecc.

Per accedere al portale e segnalare una violazione, cliccare qui

Gli informatori sono protetti e le segnalazioni possono essere fatte in forma anonima.
Nota: questo sistema non è destinato ai reclami.
Se avete dubbi sui nostri prodotti o servizi, contattate il Servizio clienti.

Ritorni

 

 
Registrati per conoscere le novità,
le offerte e i concorsi

Iscrivendoti accetti i nostri Termini e condizioni e Sicurezza e privacy & Cookies.

Vendita Internazionali

Effettuiamo spedizioni in oltre 70 paesi! Metodi di consegna rapidi e convenienti. Maggiori informazioni.

  • UFBJOP
  • UBH
  • BOCI
  • RJC (Responsible Jewellery Council)
  • Certification Provigis
  • Certification EcoVadis

© 2024 Cookson CLAL. Sede: 5 Chemin du plateau, 69570 Dardilly, Francia. SA con capitale di 7 413 696,12 € - RCS Lyon B 412 399 792 - Partita IVA intracomunitaria: 84412399792.
Codice APE : 4648Z