L'uomo ha scoperto l'oro verso la fine della preistoria, ma si tratta di un metallo ancora più antico: alcuni filoni hanno fino a due miliardi e mezzo di anni. Furono gli Egizi i primi a sfruttare i giacimenti a cielo aperto, intorno al 3000 a.C., e a creare le prime miniere (scavando gallerie a decine di metri di profondità). Usarono questo metallo prezioso per realizzare oggetti d'arte. Le proprietà dell'oro lo rendono un ottimo materiale per la gioielleria: esalta le pietre più belle e permette creazioni semplici o più sofisticate. La purezza di questo metallo si misura in carati: 24 carati è l'oro più puro. Oggi la lega più comunemente utilizzata in gioielleria è l'oro a 18 carati, ovvero il 75% di oro puro; l'oro puro è troppo malleabile per essere utilizzato, quindi viene mescolato con altri metalli per renderlo più resistente. Grazie alle leghe, l'oro può essere colorato con colori diversi. Cookson-Clal, fornitore leader di gioiellieri, vi offre castoni in oro giallo, bianco, rosa e rosso. Che scegliate castoni per ciondoli, castoni a tre punte per anelli o castoni per pietre rotonde (e molti altri gioielli), beneficerete della qualità impeccabile dell'oro. Tutti i nostri gioielli sono realizzati da professionisti. Non esitate a contattarci se avete una richiesta speciale.
Iscrivendoti accetti i nostri Termini e condizioni e Sicurezza e privacy & Cookies.
Altri modi per entrare in contatto cookson-clal.it
Il Banco LavoroEffettuiamo spedizioni in oltre 70 paesi! Metodi di consegna rapidi e convenienti. Maggiori informazioni.
© 2025 Cookson CLAL. Sede: 5 Chemin du plateau, 69570 Dardilly, Francia. SA con capitale di 7 413 696,12 € - RCS Lyon B 412 399 792 - Partita IVA intracomunitaria: 84412399792.
Codice APE : 4648Z