Quasi i ¾ della produzione di platino sono organizzati in Sudafrica. Un'altra parte significativa è prodotta in Russia, che possiede circa il 15% dei depositi mondiali. Questo metallo bianco-grigio è particolarmente apprezzato dall'industria automobilistica. Le sue proprietà sono utilizzate nella produzione di catalizzatori. Anche l'industria elettronica e quella chimica utilizzano il platino. Anche i dischi rigidi dei computer sono fatti di questo metallo, così come alcune forme di silicone. Il platino presenta una serie di vantaggi che lo rendono un metallo popolare nell'industria della gioielleria. Da un lato, è malleabile e, dall'altro, ha la capacità di deformarsi senza rompersi. Inoltre, il platino ha il vantaggio di non appannarsi nel tempo e di non ossidarsi. La durata della sua brillantezza lo rende inoltre interessante per tutti i produttori di gioielli. Scoprite questo metallo, che rimane il più raro ed esclusivo dei metalli preziosi, e troverete la sua purezza e modernità. Ribloni, piastre, fili quadrati, fili tondi, saldature... Trovate da Cookson-Clal tutta la nostra gamma di metalli impregnati di platino declinati in forme diverse per adattarsi perfettamente alle vostre esigenze.
Iscrivendoti accetti i nostri Termini e condizioni e Sicurezza e privacy & Cookies.
Altri modi per entrare in contatto cookson-clal.it
Il Banco LavoroEffettuiamo spedizioni in oltre 70 paesi! Metodi di consegna rapidi e convenienti. Maggiori informazioni.
© 2025 Cookson CLAL. Sede: 5 Chemin du plateau, 69570 Dardilly, Francia. SA con capitale di 7 413 696,12 € - RCS Lyon B 412 399 792 - Partita IVA intracomunitaria: 84412399792.
Codice APE : 4648Z