Cookson-CLAL membro del Gruppo Heimerle + Meule dal 2013!
Negli ultimi 10 anni, il gruppo Heimerle + Meule si è affermato come una delle aziende più performanti e leader nella lavorazione dei metalli preziosi in Europa. Questo periodo è stato caratterizzato da un approccio collaborativo e un apprendimento reciproco, contribuendo non solo al nostro successo, ma anche offrendo ai nostri clienti l'esperienza e i prodotti di cui hanno bisogno.
Non vediamo l'ora di continuare su questa strada con il gruppo Heimerle + Meule per i prossimi 10 anni, continuando a fornire risultati eccezionali nel settore dei metalli preziosi.
Vedere il comunicato completo di seguito:
Dieci anni fa, nel maggio 2013, l'acquisizione della divisione Metalli Preziosi di Cookson da parte di Heimerle + Meule GmbH ha segnato l'inizio di una storia di successo senza precedenti. Il anniversario celebrato quest'anno mette in luce una tappa fondamentale nella storia del settore dei metalli preziosi europei, con questa operazione strategica che ha dato vita al gruppo Heimerle + Meule. Da allora, il gruppo Heimerle + Meule ha continuato a svilupparsi per diventare uno dei trasformatori di metalli preziosi più importanti e di successo in Europa, impiegando oggi oltre 1300 persone nei suoi siti in sette paesi europei.
Dopo il 2013, la traiettoria del specialista in metalli preziosi è stata nuovamente segnata da altre acquisizioni strategiche che hanno continuamente accelerato la crescita del gruppo Heimerle + Meule. La società Weston Beamor Holdings Limited si è unita al gruppo nel 2018, seguita dalla società The Commonwealth Mint nel 2022. Oggi il gruppo Heimerle + Meule è composto dalle seguenti società, che insieme offrono un'ampia gamma di prodotti e servizi nel settore globale dei metalli preziosi: la società madre Heimerle + Meule GmbH, situata in Germania e con una filiale in Austria. Filiali come Cooksongold, Weston Beamor, Gecko, The Commonwealth Mint e Techgrave nel Regno Unito, Cookson-CLAL in Francia, Drijfhout nei Paesi Bassi, Koutadly in Portogallo e SEMPSA JP in Spagna completano l'estesa rete internazionale del gruppo.
Il gruppo Heimerle + Meule adotta un approccio unico, permettendo alle aziende del gruppo, che operano in modo indipendente, di sfruttare i loro punti di forza specifici mentre sfruttano appieno le sinergie del gruppo e beneficiano e imparano le une dalle altre. Questo approccio collaborativo contribuisce non solo al successo delle aziende, ma anche alla soddisfazione dei loro clienti. Le strategie sviluppate dal gruppo vengono implementate autonomamente dalle filiali, mentre viene favorita e rafforzata la loro coesione e sviluppo. I più di 1300 collaboratori europei del gruppo Heimerle + Meule sono un elemento essenziale del suo successo.
Il loro lavoro professionale e il loro impegno hanno contribuito a rendere il gruppo Heimerle + Meule uno dei trasformatori di metalli preziosi più importanti e di successo in Europa. Il gruppo è orgoglioso di offrire un ambiente di lavoro che favorisce la crescita e lo sviluppo personale di ciascuno. In tutto il mondo, i team qualificati del gruppo Heimerle + Meule sono rinomati per i loro elevati standard di qualità e le loro ampie competenze, indipendentemente dall'area di attività.
Il gruppo si affida a principi commerciali consolidati e collaudati, rendendolo un partner affidabile per tutti i suoi clienti. Il gruppo Heimerle + Meule è perfettamente attrezzato per il futuro. Il gruppo punta su una crescita organica e inorganica mentre tutti i collaboratori continueranno a fornire prestazioni eccellenti nel settore dei metalli preziosi, con l'obiettivo di soddisfare i clienti in tutto il mondo.
Iscrivendoti accetti i nostri Termini e condizioni e Sicurezza e privacy & Cookies.
Altri modi per entrare in contatto cookson-clal.it
Il Banco LavoroEffettuiamo spedizioni in oltre 70 paesi! Metodi di consegna rapidi e convenienti. Maggiori informazioni.
© 2025 Cookson CLAL. Sede: 5 Chemin du plateau, 69570 Dardilly, Francia. SA con capitale di 7 413 696,12 € - RCS Lyon B 412 399 792 - Partita IVA intracomunitaria: 84412399792.
Codice APE : 4648Z