0

Politica sui resi

Policy per la restituzione

Da Cooksongold ci impegniamo costantemente a vendere prodotti di alta qualitá, per questo motivo speriamo non sia mai necessario dover restituire un articolo acquistato,ma nel caso fosse necessario, il nostro obiettivo é di rendere il processo di reso il piú semplice possibile

 

Qui di seguito é descritto il nostro processo di restituzione. In caso abbiate domande sul processo di reso siete pregati di chiamare il nostro servizio clienti al numero telefonco 064521281 . 

 

Restituzione di un articolo indesiderato

Nel caso si abbia necessità di restituire un prodotto indesiderato, si applica la seguente procedura:

- Informare della restituzione dell’articolo contattandoil team di Servizio Clienti allo 0645212181 oppure via e-mail su infoit@cooksongold.it;

- Il prima possibile, organizzeremo il ritiro dell’articolo indesiderato direttamente dall’indirizzo di registrazione attraverso un servizio gratuito DHL;

Gli articoli restituiti saranno accettati solo se restituiti nelle loro condizioni originali.

 

Gli articoli accettati per la restituzione dovranno essere rimborsati al prezzo indicato sulla fattura. Forniamo un rimborso completo per gli articoli indesiderati se restituiti entro 30 giorni dall'acquisto.

 

Per gli articoli speciali, come i metalli preziosi commissionati su misura (ad esempio lamine, fili, tubi, saldature, catene al metraggio), si prega di vedere le righe successive.

 

Solitamente i rimborsi sono processati entro una settimana lavorativa.

 

Cambiare un prodotto

Se si restituisce un prodotto entro 30 giorni dall'acquisto e si desidera cambiarlo con un altro articolo, verrà applicata la procedura seguente:

  • Informare della restituzione dell’articolo contattando il team di servizio clienti al numero 0645212181 oppure via e-mail su infoit@cooksongold.it
  • L’articolo precedente verrà rimborsato una volta arrivatoci per la restituzione;
  • Verrà emesso un nuovo ordine per il nuovo prodotto. Se si ha effettuato il pagamento con carta di credito o carta di debito, allora si verrà contattati per il rimborso.

Articolo difettoso o danneggiato durante il trasporto

Per quanto riguarda gli articoli difettosi o che sono stati ricevuti danneggiati, in primo luogo è necessario contattare il nostro servizio clienti al numero 06 45212181 oppure via e-mail su infoit@cooksongold.it così da poter essere consigliati sulla procedura da seguire.

 

Tutto dipende dall’articolo ed il periodo in cui esso è stato acquistato in quanto potrebbe essere necessario rispedirlo al fornitore per effettuare dei test su di esso. Se l’articolo restituito non risulta difettoso, il costo della spedizione verrà dedotto dal credito dovuto.

 

Restituzione di articoli dopo oltre 30 giorni dall’acquisto

Se si desidera restituire degli articloli acquistati da più di 30 giorni, possiamo accettare la restituzione, ma è possibile che si applichino commissioni amministrative e / o esclusioni di alcuni prodotti. Si prega di contattare il servizio clienti allo 06 45212181 per ulteriori informazioni.

Aggiornamento al 31/03/2020

Il nostro periodo di reso è prolungato a 180 giorni.

Abbiamo esteso il nostro periodo di reso a 180 giorni .Se avete bisogno di eseguire un reso siete pregati di contattare il nostro servizio clienti al 06 45212181 durante il periodo di chiusura del nostro magazzino.

 

Cancellare un ordine entro 30 giorni

È possibile annullare gli ordini piazzati dandoci preavviso di cancellazione entro 30 giorni dalla data dell'ordine, per ordini di manifattura commissionati su misura, si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero 06 45212181. Se si effettua la cancellazione a causa di un problema con la merce, si prega di avvisare del problema al momento della cancellazione.

 

Prodotto inviato per errore

Se si ritiene che gli articoli siano stati inviati in modo errato, si prega di contattare il team Servizio Clienti allo 06 45212181 oppure via e-mail su infoit@cooksongold.it. Saremo in grado di consigliare le procedure da compiere e se presente in magazzino, cercheremo di spedire l'articolo corretto lo stesso giorno in cui riceviamo la notifica.

Ordini contenenti metalli preziosi tagliati su misura e Ordini speciali

Ordini speciali, come i metalli preziosi commissionati su misura (quali lamine, fili, tubi, saldature, catene al metraggio) non verranno accettati per il reso. Per ulteriori informazioni, si prega di contattarci allo 06 45212181.

Informazioni sull'Azienda e Dipartimento Resi:

European Returns Department
Cookson Precious Metals Ltd,
59-83 Vittoria Street,
Birmingham,
B1 3NZ

Telefono: 06 45212181
Email: infoit@cooksongold.it

Registro Imprese / Codice Fiscale n. 2775187 (England)

Partita IVA IT 00209549997

 

 
Registrati per conoscere le novità,
le offerte e i concorsi

Iscrivendoti accetti i nostri Termini e condizioni e Sicurezza e privacy & Cookies.

Vendita Internazionali

Effettuiamo spedizioni in oltre 70 paesi! Metodi di consegna rapidi e convenienti. Maggiori informazioni.

  • UFBJOP
  • UBH
  • BOCI
  • RJC (Responsible Jewellery Council)
  • Certification Provigis
  • Certification EcoVadis

© 2024 Cookson CLAL. Sede: 5 Chemin du plateau, 69570 Dardilly, Francia. SA con capitale di 7 413 696,12 € - RCS Lyon B 412 399 792 - Partita IVA intracomunitaria: 84412399792.
Codice APE : 4648Z